LA CARTA PARLA..SFATIAMO I MITI

Noi e la carta

La storia

Politica FSC®

Certificazione FSC®

Privacy - Cookies policy



 
Noi e la carta

La carta, rimane ancora oggi al centro del processo comunicativo

Noi e la carta, ovvero, noi e questo prodotto così comune eppure così importante, anche in una società come la nostra. Infatti, mentre la tecnologia continua a evolversi e a modificare abitudini e bisogni, la carta, rimane ancora oggi al centro del processo comunicativo. A ogni livello e nei contesti più diversi.

La lettera scritta a mano indirizzata ad un amico e la brochure commerciale attraverso la quale un'azienda si presenta ai potenziali clienti hanno comunque una cosa in comune: sono entrambe fatte di carta.

Del resto l'espressione scritta ha sempre rappresentato per l'uomo uno strumento di comunicazione importante e la ricerca della superficie ideale su cui scrivere è stata lunga e affascinante. Dai primi segni tracciati sui muri delle caverne agli antenati diretti come papiro e pergamena, fino alla carta stessa.

E la carta nonostante le apparenze e quello che i consumatori possono pensare è frutto di una tecnologia grande, complessa e sempre in evoluzione.

Sin dal 1936 la Augusto Berni ha offerto ai clienti tutta la qualità e la gamma della propria produzione cartotecnica, insieme a una vasta gamma delle carte di stampa di allora. Oggi, alla carta da stampa di ogni tipologia si affiancano i derivati cartotecnici, gli articoli di cancelleria e i prodotti per ufficio.

Da sempre comunque, la Augusto Berni si caratterizza per la sua attenzione particolare al mercato, alle sue esigenze mutevoli e alle innovazioni emergenti. Sempre con una grande passione per la carta.

In Italia la Augusto Berni è azienda leader nel settore della distribuzione cartaria e tratta attualmente oltre 8000 articoli, rifornendo stampatori, tipolitografie, produttori di modulistica, editori, centri stampa, cartolerie e uffici in tutto il Centro-Nord.

Mentre l'evoluzione continua, la carta è destinata a rappresentare probabilmente per sempre una forma di comunicazione "calda" e diretta, tanto più ricca di significati e sfumature in tempi di sms, e-mail e telefoni satellitari.
E la Augusto Berni continuerà a dare il proprio contributo per mantenere vivo questo calore che viene da molto, molto lontano.