BLOCKER

Lo trovi in:
Carte da Edizione
Hi-Print

Uso mano di pregio con straordinaria opacità grazie alla presenza di micro-elementi all'interno della fibra che bloccano la luce in entrata limitandone la fuoriuscita sul retro (Brevettato) particolarmente apprezzata nella stampa fronte retro nelle grammature leggere (80-100-135g).
E' quindi una carta naturale, opaca, unica senza prrecedenti denominata “BLOCKER” (che blocca la trasparenza).
La carta presenta un unico punto di bianco denominato Perfect White che grazie ad una piccolissima percentuale di giallo all'interno della fibra assume un tono caldo e gradevole alla vista . 
Cerchi una carta naturale piu' opaca di un patinata? Blocker! Oggi sempre più spesso accade di vedere volumi spostarsi dalle patinate alle carte naturali, è la tendenza dei nostri giorni come lo fu quello dalla patinata gloss alla matt.
 
A meno che non sia stata appositamente patinata, la carta naturale fino a ieri aveva una sua congenita trasparenza che permetteva alla stampa sul suo retro di rendersi visibile sul fronte. Generazioni di grafici e stampatori hanno cercato di attenuare questa pecca escogitando elaborati layout della pagina o altri mezzi, come il fondino a fondo pieno.
I fabbricanti di carta di Gmund hanno elaborato una speciale tecnica che consente loro di saturare la pasta di carta con innovative particelle note come “bloccanti”. Grazie a BLOCKER, nulla traspare dal lato posteriore della pagina, anche se la carta ha un peso leggero di 100 g/m2 e perfino se il retro è stampato in colori densi e scuri. Il risultato è incredibile e consente applicazioni completamente nuove con carte di bassa grammatura per brochures di alta qualità, invii per posta o libri. Il creativo e titolare Florian definisce questa sua ultima creazione come il nuovo Gore-Tex dell’industria cartiaria.

lakepaper_Blocker_Printing_Tips_IT