Chi siamo

Non sono molte le aziende in italia che possono vantare date di fondazione come il 1936. Aggiornarsi, rinnovarsi e sapersi tenere al passo con produzione e tecnologia in tutti questi anni è sicuramente la prima qualità che ci preme farvi conoscere di noi.

Augusto Berni, che a metà degli anni ‘30 del secolo scorso fonda in via del Borgo S. Pietro a Bologna l’omonima azienda, veniva già da una salda esperienza in campo cartario. Aveva infatti lavorato per diversi anni presso le Cartiere Miliani Fabriano.


In una prima fase l’attività si basa sulla produzione e la vendita di buste e sacchetti in carta, prodotti cartotecnici, blocchi, ed un nuovo tipo di coriandoli “giganti”, oltre alla commercializzazione di carta da stampa. Verso la fine degli anni '40 la produzione si amplia, diversificandosi e imponendo un allargamento dell'azienda che si concretizza nei nuovi stabilimenti di via Marsala, di Trebbo di Reno e, nel 1953, di via Stalingrado. Il tutto sotto la supervisione di Leopoldo Berni, figlio del fondatore e guida dell'azienda dal 1946.
Al suo intuito imprenditoriale si devono l'introduzione degli articoli per ufficio e di cancelleria nella gamma di Berni.
Tra il 1961 e il 1962 vengono aperti i primi depositi per la commercializzazione, a Brescia e a Padova (oggi trasferito a Limena). Le zone di vendita si allargano sempre più e con esse il giro d'affari dell'azienda, che nel 1974 approda alla nuova sede di S. Lazzaro di
Savena: oltre 10.000 mq tra magazzini e uffici. Nel febbraio 2008 Augusto Berni S.p.A. continua a crescere grazie all'apertura di un altro deposito a Roma di 2500 mq. Attualmente l’azienda è diretta dall’Ing. Enzo Berni, nipote del fondatore.

 

CONTEMPORANEA E COMPETITIVA

Ad oggi l’Augusto Berni S.p.A. è la più grande azienda privata nel settore della distribuzione cartaria in Italia. Tratta oltre 10.000 articoli, di cui molti in esclusiva, ha superato mezzo secolo di storia, ed è un’azienda moderna e vivace, presente alle fiere più importanti del
settore. Competitiva sul mercato, che sa rinnovarsi costantemente, per filosofia e scelta aziendale, seguendo l’evoluzione industriale e commerciale dei nostri tempi.

 

Con una rete composta da oltre 50 venditori, 4 magazzini in altrettante importanti città italiane, per un totale di 18.000 mq di superficie coperta, automezzi dedicati per le consegne ed un preparato personale tecnico pronto a rispondere alle vostre richieste, l’Augusto Berni
S.p.A. è in grado di offrirvi un servizio celere e professionale.
Grazie all’importante stock di merce sempre presente e disponibile nei nostri magazzini riusciamo a lavorare sinergicamente con tutte quelle realtà creative e produttive che fanno della tempistica e dell’immediatezza un fattore distintivo.


Dal packaging piu prezioso allo stampato di larga tiratura urgentissimo, lo stampatore può contare sulle nostre forniture e pianificare senza incertezze. Possiamo offrire gli stessi vantaggi nella distribuzione delle migliaia di articoli di cancelleria che abbiamo a catalogo.
Qui, oltre all’immediata reperibilità, puntiamo anche su una gamma che va dai prodotti piu classici, come i consumabili per ufficio, alle apparecchiature piu strutturate, come plastificatrici e rilegatrici, dal mondo della scuola a quello delle belle arti, con colori e strumenti
calligrafici pregevoli.


Impossibile elencarli tutti e darvi una visione completa del nostro catalogo in questa sede. Vi invitiamo quindi ad approfondire le vostre curiosità sul nostro sito e soprattutto a metterci alla prova.