MULTILOFT

MultiLoft: un rivoluzionario cartoncino multistrato con cui realizzare innumerevoli progetti creativi di un certo spessore ed una opportunità per diversificare il portfolio di prodotti digitali.
Combinando la copertina “sheet” con uno o più inserti “insert” colorati si possono creare originali biglietti da visita, sottobicchieri, inviti, partecipazioni, cartellini, badge, etichette abbigliamento, cornici e tutto quello che serve per generare una sensazione di valore.
La copertina può essere fustellata con un motivo a piacere per ottenere una sagoma particolare o per lasciare intravedere il colore dell’inserto sottostante con un effetto molto suggestivo.
Come funziona Multiloft?

1)    Stampare la copertina dal lato fronte (il retro ha una colla gommata), utilizzando una stampante digitale laser o HP Indigo.
2)    Scegliere uno o più inserti secondo lo spessore che si vuole ottenere. Gli inserti hanno una colla sia sul fronte che sul retro e non sono stampabili.
3)    Utilizzare un altro foglio copertina per il fondo con il lato colla (retro) rivolto verso l’inserto
4)    Impilare i fogli in sequenza e inserirli nella taglierina (pressione minima 3 Tons – tipo una Polar): la pressione della taglierina attiverà la colla e permetterà ai fogli di incollarsi l’uno contro l’altro
5)    Tagliare a piacere
6)    In questo video potrete vedere l’intero procedimento

I Multiloft Inserti creano stampe di maggior spessore :aggiungendo piu' inserti tra i fogli Multiloft si puo' creare uno spessore fino a 1524 my.

Avvertenze: La colla teme i raggi UV, si raccomanda pertanto di tenere i fogli distanti da fonti di luce e nel caso di un utilizzo parziale dei fogli di un pacco avvolgerlo in un sacchetto di plastica. La normale tenuta della colla è di 2 anni per cui non è adatta per copertine di libri o prodotti destinati a durare nel tempo bensi' èer la produzione di oggettie stampe promozionali..