Sostenibilità

Certificazione FSC
Green

Articoli prodotti rispettando l'ambiente:

-emissione di CO2 totalmente compensata ( CO2 neutral)

- prodotti con materiale riciclato

- prodotti con materiale biodegradabile

- carte prodotte rispettando severi standard ecologici

- carte TCF Totally Chlorinne Free

Certificazione FSC
Alimenti

Idoneita' al contatto alimentare  puo' essere di vario tipo:

-contatto indiretto

-contatto diretto solo per alimenti secchi

-contatto diretto anche per quelli grassi

-contatto diretto anche per quelli grassi e umidi

Certificazione FSC
Giocattoli

Conformita' sicurezza giocattoli EN 71-3

Certificazione FSC
FSC®

Con il marchio FSC® vengono identificati i prodotti che contengono legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo standard ambientali, sociali ed economici. Il Forest Stewardship Council® (FSC) è un sistema internazionale di certificazione della buona gestione forestale, che assicura la provenienza di prodotti forestali (legnosi e non) da foreste gestite in maniera corretta e responsabile e della catena di custodia, ovvero la certificazione della rintracciabilità del prodotto (Chain-of-Custody – CoC).

 

Perchè FSC
La certificazione della catena di custodia FSC è un requisito essenziale per tutte quelle aziende che intendono vendere prodotti FSC o utilizzare i loghi e le dichiarazioni registrate. Tutte le aziende che acquistano e vogliono rivendere del materiale come FSC® necessitano della certificazione. Anche chi non effettua nessuna lavorazione del materiale FSC, sia esso legno o carta, e si limita alla semplice commercializzazione con o senza proprietà fisica, necessita della certificazione.

Noi e FSC
Il 27 Agosto 2008 Augusto Berni Spa ha ottenuto la certificazione di catena di custodia FSC con un sistema di trasferimento (n.certificato INT-COC-001194).

Informazioni su FSC
Il Forest Stewardship Council (FSC) è un´organizzazione internazionale, indipendente e senza scopo di lucro fondata nel 1993, che include tra i suoi membri gruppi ambientalisti e società indigene, proprietari forestali industrie che lavorano e commerciano il legno, scienziati e tecnici. Oggi è riconosciuto come miglior sistema di certificazione della buona gestione forestale.

Nel mondo sono oltre 100 milioni gli ettari di foreste e piantagioni certificati e oltre 10000 le aziende di trasformazione in possesso della certificazione di catena di custodia. VISITA  http://www.fsc-info.org