AGFA SYNAPS IN ESCLUSIVA

E’ tempo di esclusive in casa Berni e i nomi sono di quelli importanti. Synaps, la carta sintetica di Agfa, un materiale leader nel settore di riferimento, ha scelto noi per la sua distribuzione in Italia.

Mai come in questo periodo le particolari caratteristiche tecniche di questo prodotto si sono rivelate utili e preziose. Un esempio? La possibilità di essere completamente igienizzata, rende Synaps perfetta per la stampa di  menu e stampati di pubblico consulto. Ogni qualvolta lo si renda necessario, potete pulirla con alcool etilico denaturato (90°) rendendola nuovamente disponibile e riutilizzabile in tutta sicurezza.

Synaps XM 375 stampato su Develop Ineo+ 3080 da Tormena - www.tormena.it

 

Un materiale fortissimo che non teme l’umidità

 

Tra le principali differenze rispetto al prodotto cartaceo tradizionale, è sicuramente la resistenza meccanica e l’impermeabilità a creare la distanza maggiore tra i due. Grazie a queste particolarità, l’elenco degli oggetti realizzabili è praticamente infinito come il loro utilizzo. Braccialetti idroresistenti, etichette per piante e fiori, guerrilla marketing da appendere a biciclette, etc. Di non trascurabile importanza sono anche la grande stabilità dimensionale, il prezioso tatto del fronte come del retro, l’alta qualità del punto di bianco e l’assenza di senso di fibra.

 

Preziose similitudini con la carta

 

Dopo aver considerato le differenze tra i due medium, guardiamo quali sono invece le caratteristiche che li accomunano. Qui le sorprese sono diverse, così come le belle notizie. Grazie a specifiche ottimizzazioni del prodotto, Agfa garantisce la perfetta stampabilità sia in offset (Synaps OM) che in digitale proprio come una qualsiasi carta tradizionale. Per l’offset, ad esempio, non sono richiesti ne' inchiostri ossidativi ne' agenti per l’asciugatura. Sul fronte digitale invece la perfetta compatibilità, la si ottiene con due prodotti dedicati, Synaps XM, per stampati Xerox e Synaps OM Digital per HP Indigo. Un’altra caratteristica che Synaps condivide con la carta è la sensazione vellutata che è in grado di restituire al tatto la sua superficie. A questa morbidezza si unisce un magnifico punto di bianco, doti estremamente rare da riscontrare nello stesso prodotto cartaceo.

 

 

Il mercato di Synaps

 

Sul fronte della competitività economica, i vantaggi offerti da Synaps sono sicuramente un ottimo rapporto qualità prezzo, anche se confrontata con la concorrenza e la capacità di Agfa di produrla controllandola nell’intero processo, senza l’intervento di finiture o spalmature da parte di terzi per ottenerne la compatibilità con i vari metodi di stampa.

 

 

Caratteristiche ambientali

 

 

 

Esempi di prodotti realizzati su Synaps

     

          

 

 

Sei interessato a questo prodotto?