LES NATURALS

LES NATURALS | GMUND

Oggi vogliamo introdurvi alla delicata bellezza di questi nuovi cartoni riciclati realizzati da Gmund presso la cartiera francese Cartonnerie Jean FG (di proprietà Gmund) e raccolti nella gamma LES NATURALS®️.

Stiamo parlando di un supporto realizzato al 100% con fibre di recupero post consumo senza l’aggiunta di alcun additivo, con una superficie piacevolmente soffice e ruvida.
Una gamma unica nel suo genere grazie alla  disponibilità di 20 originali colorazioni e alla particolare lavorazione che conferisce un alto spessore ai cartoni in tutte le grammature disponibili 330, 430 e 600 gm2, tutte monogetto .

Ogni foglio è unico, questo dipende dalla materia prima riciclata utilizzata, sempre diversa, e dal fatto che deliberatamente non vengono applicate sostanze chimiche che andrebbero a uniformare la qualità della superficie.
Queste scelte conferiscono a Les Naturals la certificazione ecologica europea Blue Angel.

Ideale per packaging, copertine, biglietti da visita e più in generale per tutti i progetti cartotecnici che richiedono un marcato valore aggiunto sostenibile, prezioso e materico.

Predilige stampe tipografiche e lavorazioni cartotecniche  quali letterpress , rilievi a secco, serigrafie, lamine a caldo , fustellature e cordonature.
Stampabile in offset, come un qualsiasi cartone dalla superficie ruvida nelle colorazioni chiare e grammature idonee alla vostra macchina da stampa.

Siete pronti a progettare con questa nuova magia colorata e sostenibile di Gmund?
Venite dunque a scoprire tutti i dettagli e la gamma colori sul nostro sito o presso lo stand Gmund al Packaging Premiere, 16-18 maggio Milano.