SAPPI RAW

Una carta patinata incomparabile

In un’epoca fortemente digitale come la nostra, quello che viene richiesto ad una carta patinata contemporanea è sicuramente la capacità di riuscire a stupire ed emozionare andando oltre la veicolazione dell’informazione.
Un compito tutt’altro che semplice, che la cartiera Sappi ha sicuramente assolto con la creazione di Sappi Raw! Oggi, in esclusiva per Berni spa, inizia il lancio per l’Italia.

 

 

Sin dal primo sguardo, oltre che al primo tatto, Sappi Raw restituisce emozioni forti e profonde.
Al suo aspetto crudo, si aggiunge la forza dello spessore, con la percezione, allo stesso tempo, di un' insolita freschezza, esaltata dalla purezza del punto di bianco.

Sappi Raw si propone con alti livelli qualitativi di riproduzione e fedeltà tipografica, quali un’assenza quasi totale di riflesso, per una fruizione ottimale dei contenuti in tutte le angolazioni ed in ogni condizione luminosa, una resa cromatica, una profondità e un dettaglio che solo una patinata sa restituirvi, pur estremamente assimilabile ad una carta naturale.


Sappi Raw, potente, ma accattivante.

 

 

Aspetti tecnici

 

. Spessore superiore, volume 1,2.
. Alta coprenza.
. Superficie non lisciata, con effetto naturale.

I vantaggi esclusivi di Sappi Raw rispetto ad un patinata tradizonale:

. Spessore: questo vi permetterà di ottenere pubblicazioni corpose anche con fogliazioni esigue e prive di qualsiasi trasparenza anche nelle grammature più leggere.
. Ottima macchinabilità e un ridottissimo dilatamento di punto. Da 115 g/m² a 175 g/m² le grammature disponibili per una compatibilità perfetta anche con macchine da stampa digitali HP Indigo e ad inchiostri secchi.
. Superficie innovativa, la cui ruvidità è assimilabile all'effetto della carta uso mano.