CKB, CARTONE ALIMENTARE

Le strade che portano al cartone multi-strato CKB di Stora Enso, sono diverse. Dall’aspetto estetico alle caratteristiche tecniche, è facile imbattersi in questo prodotto, sempre più richiesto e leader di mercato nel suo settore di riferimento.

 

Kraft Design

Per tratteggiarlo brevemente, pur non tralasciando nessuna delle sue singolari caratteristiche, partiremo dal design. L’aspetto “kraft”, ecologico e riciclabile è una caratteristica sempre più ricercata nel mondo del packaging. In epoca di “green washing globale” molti sembrano, tanti millantano, in pochi possono permettersi certificazioni ed aspetti tecnici inattaccabili. Questo prodotto di Storia Enso, nelle sua versione CKB NUDE, non è solo riciclabile ma completamente compostabile. Realizzato interamente con fibre vergini, certificato FSC® e garantito per il contatto con gli alimenti, presenta un colore avana su entrambi i lati ed è disponibile in 2 diverse grammature (230 e 255 g/m2). Queste sono le principali caratteristiche che lo rendono particolarmente appetibile ed estremamente affidabile per tutti i designer di packaging che vogliono produrre utilizzando il meglio.

 

 

Se le vostre necessità estetiche richiedono invece la resa cromatica che solo un supporto bianco può restituire, CKB vi offre anche una versione con copertura monofacciale in pura cellulosa bianchita. La patinatura sul lato stampa è a doppio strato mentre il lato opposto rimane nel suo colore base, l’avana. Stesse garanzie anche per la versione monopatinata a scapito della sola perdita della compostabilità.

 

 

Un mix di caratteristiche tecniche particolari

Se anche l’occhio vuole la sua parte, è probabile che arriviate alla scelta del CKB anche e solo per le sue speciali caratteristiche tecniche. Quando si immagina il contatto con il “food” le variabili diventano parecchie e questo cartoncino multistrato sembra veramente adatto a soddisfarne la maggior parte. Frutta, verdura, pasta, ma anche cibi ad alto contenuto di grassi e umidità (solo per brevi periodi) o che vanno conservati in frigo o freezer, non spaventano il cartoncino CKB. Il tutto conservando un elevata resistenza allo strappo (utile a cluster di lattine o bottiglie) e un’ottima rigidità.

Insomma, per il vostro prossimo progetto di packaging dall'estetica "Kraft", il punto di riferimento è senza dubbio IL CKB. Mettetelo alla prova! In tanto l'hanno già fatto con successo.

 

 

 

 

Sei interessato a questo prodotto?