ENSOCOAT

Dedichiamo questo spazio NEWS ad un fantastico prodotto che dallo scorso febbraio è entrato a far parte della nostra collezione. Stiamo parlando di Ensocoat di Stora Enso, un cartone in pura cellulosa SBS (solid bleached sulphate) leader di mercato in questo settore e ideale per imballaggi di lusso e creazioni cartotecniche con finiture e trattamenti impegnativi. Ensocoat offre una esperienza estetica imbattibile, una superficie satinata e bianca come la neve pronta a restituire in stampa fedeltà e profondità.

 

 

Tecnicamente, il prodotto è composto da una struttura centrale in fibra multistrato che gli conferisce una straordinaria resistenza. L’accoppiamento di questa anima centrale con una superficie patinata genera tutte le varianti disponibili. Oltre alla monopatinata è presenta anche la versione bipatinata, Ensocoat 2S, e bipatinata accoppiata, Ensocoat 2S L. Le grammature disponibili invece vanno dal 275 g/mq al 500 g/mq, pronte per accontantare tutte le esigenze strutturali e tecniche.

A livello ecologico, Ensocoat soddisfa i criteri di sostenibilità della Commissione Europea sulle carte grafiche e può quindi fregiarsi del certificato Ecolabel UE oltre a quello FSC. Se avete deciso di dare al vostro prodotto una veste di prestigio e che non lasci dubbi sulla qualità percepita, Ensocoat è sicuramente la vostra scelta migliore.

DoC-Ensocoat-2S-SE-Imatra-Mills-2020v3 Ensocoat-us